scusate ma mi hanno detto che il Magicbox MG4 HD è meglio del Zgemma Star H2 e che monta le stesse identiche immagini e anche il DTT funziona meglio ma è vero?
Version imprimable
scusate ma mi hanno detto che il Magicbox MG4 HD è meglio del Zgemma Star H2 e che monta le stesse identiche immagini e anche il DTT funziona meglio ma è vero?
Su un altro 3ad robijay ha appena risposto di stare alla larga da cloni e simili io mi fido di quello che dice anche se ho un sunray dm800 che va una bomba
Il magic è una sola pazzesca tuner sat diffetoso e nessuna immagine nativa e con gravi lacune a livello software. Lo zgemma gli da 10 spanne
Confermo ho entrambi a casa, sul tuner del magicbox purtroppo solo questa settimana me ne sono capitati 5 difettati, le immagini monta quelle del cloud ibox 3se, lo zgemma invece non mi ha mai dato problemi, alla fine però stiamo a paragonare due prodotti di prezzo e caratteristiche analoghe che il loro sporco lavoro con la tv lo fanno e senza problemi, certo se a qualcuno piace provare immagini nuove o plugin consiglio lo zgemma, se invece ci si accontenta di guardare la tv e basta va bene il magic che se cercate in rete lo trovate a prezzi più bassi dello zgemma
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistarlo, vorrei chiedervi se per la sostituzione dell'immagine va cambiato bootloader.
Grazie anticipatamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, il bootloader non va cambiato, basta inserire un penna usb formattata in fat32 contemente la cartella dell'immagine nella porta posteriore.....
Per flashare l'immagine:
- spegni il decoder (possibilmente dal tasto posteriore);
- copia la cartella zgemma dell'immagine sulla pendrive formattata in USB32 ed inseriscila nella presa USB posteriore;
- accendi il decoder appena sul display compare USB premi il tasto di accensione sul pannello anteriore, a questo punto comparirà la scritta FLASH;
- la procedura proseguirà automaticamente ed il decoder si riavvierà; una volta riavviato stacca pure la pendrive! ;)
Ormai è diventato impossibile trovare gli Zgemma con 512 di ram, anche chi prometteva di averli in realtà ha quelli con 256 (:TT TT: robi), pensavo di utilizzare una usb drive in accoppiata col zgemma in modo da sopperire alla carenza di ram.
Ho alcune domande sullo Zgemma H2, sul quale ancora non ho messo mani:
Ha senso mettere il file di swap? (lo so, mi direte che comunque è meglio, ma per esperienza non ho visto mai neanche i vecchi dm800 usare lo swap)
Come installo le picon su usb?
cosa usare per epg? italysat cosa supporta, xmltv import o crossepg?
purtroppo devo dire che messo a confronto con il Vu+ zero la sconfitta è impietosa però ha di suo il vantaggio del doppio tuner, che non è cosa da poco visto che il tuner samsung, provato ieri sera, funziona davvero molto bene